Logo
Loading

news ed eventi

29/05/2018

Peonia: flower power!

Considerata “la regina dei fiori”, la peonia è venerata in Oriente da migliaia di anni come simbolo di fortuna. Il suo nome deriva da Peone, medico degli dei greci citato nell’Iliade e nell’Odissea, che la leggenda vuole utilizzasse proprio questo fiore per curare i suoi divini pazienti. 

Da una frazione della sua radice si ricava la peoniflorina, molecola con proprietà anti-irritanti, calmanti e anti radicali liberi scientificamente provate. È proprio questa molecola, insieme al trealosio (un disaccaride naturale ottenuto da amido di origine vegetale), il principio attivo alla base di Detoskin di Provital Group.

La sua particolarità sta nel fatto di agire mettendo in atto l’autofagia cellulare, meccanismo scoperto da Yoshinori Ohsumi – Premio Nobel per la Medicina 2016
Nello specifico, agisce sui mitocondri, le "centrali elettriche" delle nostre cellule: per questo si parla di mitofagia

La mitofagia è una particolare forma di autofagia che riguarda i mitocondri danneggiati, in modo che possano essere degradati e riciclati selettivamente.

I mitocondri sono organelli deputati a produrre l’energia necessaria per molte funzioni cellulari. 
Mentre invecchiamo, i nostri mitocondri invecchiano con noi: producono meno ATP, acido adenosintrifosfato, sostanza fondamentale per il metabolismo degli organismi viventi, mentre aumenta la produzione di ROS (radicali liberi), prodotti di scarto che causano lo stress ossidativo.
L’invecchiamento mitocondriale è una delle cause principali dell’invecchiamento cutaneo e cellulare. Studi in vitro ed in vivo confermano l’efficacia peoniflorina e trealosio nell’attivare la mitofagia, come evidenziato in questo VIDEO

Composto da peoniflorina e trealosio, Detoskin agisce affinché le cellule della pelle possano rimuovere e riciclare il materiale mitocondriale vecchio e danneggiato, restituendo alle cellule il potenziale energetico. Il risultato è un miglioramento visibile di molti dei segni tipici dell'invecchiamento cutaneo, quali aspetto delle rughe, ispessimenti cutanei, rilassamento dei tessuti, macchie e discromie.


 

 

 

Categorie

N/D

Tags



Vuoi rimanere sempre aggiornato sulle nostre novità?
Iscriviti alla nostra newsletter



Ti ricordiamo che iscrivendoti alla newsletter, accetti la nostra informativa sulla privacy