Logo
Loading

news ed eventi

12/06/2018

Nollibel, ingrediente lattiero ottimizzato per il gelato

Divisione B2B del Gruppo Bel, Bel Industries è leader mondiale nella produzione di miscele multifunzionali a base di proteine del latte, ideate per migliorare le applicazioni alimentari e apportare delle soluzioni innovative.
L’obiettivo principale è la sostituzione del latte scremato in polvere nei gelati (gelato finito e mix per artigiani), nello yogurt, nei preparati al cioccolato e nei prodotti da forno (biscotteria, creme pasticcere, etc.). 

 

In particolare, Nollibel è il brand che caratterizza preparati a base di proteine funzionali, ideali per il settore gelato, perché rendono il prodotto più cremoso, mentre riducono la velocità di scongelamento. 
Grazie alle sue caratteristiche, rappresenta il modo migliore per sostituire il latte scremato in polvere nel gelato, grazie alla funzionalizzazione delle siero proteine.
Ha una composizione regolare (proteine e minerali) che permette di assorbire parte della variabilità di prezzo di questo tipo di referenze. 


L’utilizzo in ricetta è davvero molto semplice: viene incorporato con gli altri ingredienti in polvere già ad inizio processo e può rappresentare il 100% del prodotto lattiero del gelato. 
Le proteine sono stabili al calore e vengono reidratate rapidamente.
È molto resistente agli shock termici e consente di controllare la cristallizzazione del lattosio, limitare lo shrinkage e la comparsa di cristalli di ghiaccio. 

Presenta ottima solubilità e resistenza alla pastorizzazione (batch o continua). 


Il risultato è un prodotto con buona capacità di estrusione, consistenza piena (mouthfeel), struttura densa ed omogenea, fusione più lenta. 

Nollibel consente inoltre un notevole risparmio economico rispetto al latte scremato in polvere, permettendo di ridurre i costi di ricetta

 

 

 

Categorie

N/D

Tags



Vuoi rimanere sempre aggiornato sulle nostre novità?
Iscriviti alla nostra newsletter



Ti ricordiamo che iscrivendoti alla newsletter, accetti la nostra informativa sulla privacy