Logo
Loading

news ed eventi

24/07/2018

Sicurezza alimentare e Clean Label

Garantire ai prodotti alimentari, soprattutto quelli freschi, una shelf-life che permetta una rotazione a scaffale meno frequente è un obiettivo fondamentale per chi opera nel settore alimentare.

Potassio sorbato e benzoati sono i conservanti comunemente utilizzati a questo scopo, ma il loro impiego si scontra con le esigenze di un’etichetta sempre più pulita.

GalimaxTM clean label è la gamma firmata Galactic, in grado di assicurare un livello di sicurezza alimentare elevato e un’etichetta Clean Label.
La linea è composta da ingredienti considerati conservanti naturali, che pertanto non vanno etichettati con un numero E.

La gamma comprende diverse referenze.

Galimax FlavorTM V: prodotti diretti della fermentazione acetica, possono sostituire i tradizionali conservanti, mantenendo o estendendo la shelf-life dei prodotti in cui sono utilizzati. In etichetta si dichiarano come aceto, ma hanno pH neutro.
Galimax FlavorTM K: prodotti diretti della fermentazione lattica, dal gusto leggermente acido o sipido, sono ideali per applicazioni salate come esaltatori di sapidità e anche in sostituzione del MSG. In etichetta si dichiarano come aromi naturali.
Galimax Spice ExtractTM: soluzioni con forti proprietà antimicrobiche e antiossidanti grazie alla presenza, nella loro composizione, di acidi organici, peptidi e spezie. In etichetta si dichiarano come estratti naturali.

La linea Galimax TM clean label di Galactic è distribuita in Italia da Giusto Faravelli SpA.
Per info, Faravelli Food Division: food@faravelli.it

 

 

 

 

 

Categorie

N/D

Tags



Vuoi rimanere sempre aggiornato sulle nostre novità?
Iscriviti alla nostra newsletter



Ti ricordiamo che iscrivendoti alla newsletter, accetti la nostra informativa sulla privacy