Logo
Loading

news ed eventi

20/09/2018

Aromi mascarpone e panna Jeneil

Da più di 20 anni Jeneil Biotech produce estratti aromatici naturali, utilizzando come materia prima latte e derivati.

Tra i prodotti proposti dall'azienda troviamo i concentrati aromatici panna e mascarpone.

A differenza delle più tradizionali estrazioni degli aromi con solventi, i concentrati di Jeneil sono estratti mediante un processo enzimatico del tutto naturale, che comporta la “digestione enzimatica” della materia prima di partenza, seguita dalla separazione e concentrazione di tutti gli acidi grassi: sia quelli più corti e volatili, che determinano l’aroma, che quelli a catena più lunga, responsabili del bouquet e della palatabilità.

Grazie al progresso tecnologico utilizzato si ottiene una struttura del sapore complesso ed equilibrato, caratterizzata da qualità aromatiche differenti.

 

A seconda del processo a cui sono sottoposti, gli aromi concentrati possono presentare profili gustativi diversi, adattandosi alle più svariate applicazioni.

Gli aromi JENEIL apportano sapore intenso e bilanciato, vengono utilizzati a bassissimo dosaggio (0,5-6,0%), hanno una buona shelf-life (12 mesi, a 4/8 °C) e ottima stabilità al calore.
A tutto questo si aggiunge la stabilità nel tempo dei prezzi, evitando le eccessive oscillazioni nel costo delle materie prime utilizzate.
Con questi prodotti è inoltre possibile ridurre le quantità di materia prima necessarie e, di conseguenza, i costi ricetta.

Gli aromi panna e mascarpone Jeneil sono distribuiti in Italia da Giusto Faravelli SpA.
Per info, Faravelli Food Division: food@faravelli.it

The Best ingredients for a tasty life!

 

 

 

 

Categorie

N/D

Tags



Vuoi rimanere sempre aggiornato sulle nostre novità?
Iscriviti alla nostra newsletter



Ti ricordiamo che iscrivendoti alla newsletter, accetti la nostra informativa sulla privacy