Logo
Loading

news ed eventi

26/09/2018

Tocoferoli: antiossidanti naturali

I mix di tocoferoli rappresentano una soluzione ottimale per tutte quelle applicazioni in cui risulti necessario apportare un ingrediente con attività antiossidante, ma che non richiedono una RDA specifica di Vitamina E a supporto di un claim nutrizionale.

Più precisamente, i tocoferoli svolgono un ruolo centrale nella prevenzione delle reazioni di ossidazione che caratterizzano vari lipidi polinsaturi e lavorano come antiossidanti biologici.

Esistono in 4 isoforme differenti: α, β, γ e δ; la più attiva è la (+) α-tocoferolo, nota come vitamina E.

Vitae Naturals da sempre si dedica allo sviluppo di prodotti di origine vegetale per i settori alimentare, farmaceutico e cosmetico.
In Europa l'azienda è leader nella produzione di Vitamina E, mix di tocoferoli e di prodotti derivati da oli vegetali come i fitosteroli.

La gamma comprende:
Vitamina E e Vitamina E acetata
Vitapherole T70 (E306), in forma oleosa e contenente non solo d-α-tocoferolo ma anche altre forme di tocoferoli
Vitapherole TP-350 (E306), prodotto in polvere

Vitapherole T-70 è costituito da diverse forme isomeriche che in combinazione permettono di ottenere un’azione antiossidante migliore; questa attività è stata confermata mediante il racimat test confrontando diverse tipologie di oli.
Unica accortezza di cui tenere conto è che un trattamento termico ad elevate temperature potrebbe inficiare la stabilità dei grassi stessi, di conseguenza anche il dosaggio degli antiossidanti.

I prodotti Vitae Naturals sono estratti a partire da semi oleosi - in prevalenza semi di soia - ma non contengono allergeni. 

Gli antiossidanti della Vitae Naturals sono distribuiti in Italia da Giusto Faravelli SpA.
Per info: food@faravelli.it

The Best ingredients for a tasty life!

 

 

 

Categorie

N/D

Tags



Vuoi rimanere sempre aggiornato sulle nostre novità?
Iscriviti alla nostra newsletter



Ti ricordiamo che iscrivendoti alla newsletter, accetti la nostra informativa sulla privacy