Tweet
Il contorno occhi è la zona dove per primi compaiono i temuti segni del tempo: cerchi scuri, gonfiore, palpebre cadenti e le cosiddette “zampe di gallina”; uno spietato “certificato anagrafico” che ci portiamo addosso e che in molti detestano: non a caso, secondo l’American Society of Plastic Surgeons, la blefaroplastica sia tra i quattro interventi di chirurgia plastica più richiesti e il primo in assoluto tra la popolazione maschile, sempre più sensibile al tema dell’invecchiamento.
Eye’fective™ di Provital Group è la potente combinazione di due fiori bianchi – il biancospino (Crataegus monogyna), e il gelsomino arabo (Jasminum sambac) – messa a punto per dare una risposta mirata a problemi specifici del contorno occhi.
Borse e occhiaie sono causate da problemi di microcircolazione, accumulo di melanina e glicazione a carico delle proteine. Le palpebre cadenti – o blefaroptosi - sono soprattutto il risultato del rilassamento cutaneo dovuto all'invecchiamento: le palpebre superiori tendono a rilassarsi e a scendere, formando quella tipica “doppia piega” che fa apparire lo sguardo stanco, pigro e invecchiato e che rende anche l’applicazione del trucco più difficile.
Diversi studi in vitro e in vivo hanno dimostrato che Eye’fective™ è in grado in soli 14 giorni di migliorare e rassodare l’aspetto del contorno occhi, regalandoci uno sguardo più giovane e fresco. L’effetto si amplifica quanto più a lungo viene protratto il trattamento.
I risultati sono stati confermati anche da un’indagine di soddisfazione sulle 40 volontarie che hanno preso parte agli studi in vivo: il 70% hanno dichiarato che dopo 28 giorni di utilizzo dell’attivo la riduzione delle occhiaie era visibile; il 60% sentiva la palpebra superiore visibilmente risollevata e un reale effetto lifting sulla zona del contorno occhi, e sentendosi complessivamente più giovani e con uno sguardo più fresco, riposato e brillante.
Eye’fective™ può essere utilizzato con successo nella formulazione di una vasta gamma di applicazioni tra cui contorno occhi, trattamenti anti-età, prodotti specifici per il make-up (ad es. correttori, illuminanti, ombretti), cosmetici maschili.
La dose raccomandata è del 2%.
Abbiamo raccontato l'azione di Eye’fective™su questo articolo pubblicato sul nostro blog L'Ingrediente Giusto
Per informazioni di carattere tecnico e commerciale: Faravelli Cosmetic Division, cosmetico@faravelli.it