Logo
Loading

news ed eventi

07/05/2020

Prebiotici e microbiota: GOFOS™

In questo momento così delicato è importante supportare il sistema immunitario e rafforzare le difese del nostro organismo verso agenti esterni e patogeni, compresi i virus come il nuovo SARS-CoV-2, causa del Covid-19.

A questo proposito, si sente parlare con sempre maggiore frequenza di microbiota intestinale.
Il microbiota intestinale è l’insieme dei microrganismi che abitano l’intestino umano, in grado di sintetizzare vitamine e altre sostanze utili al nostro organismo.

L’equilibrio del microbiota è detto eubiosi ed è favorito dalla prevalenza di batteri che esercitano un’azione benefica e protettiva rispetto a batteri e patogeni che hanno effetti negativi.
Qualsiasi alterazione di questo equilibrio può favorire la crescita di batteri dannosi per la mucosa intestinale, portando alla condizione detta disbiosi.

Un microbiota sano ed equilibrato supporta il sistema immunitario e favorisce il benessere intestinale.

GoFos di Galam è una fibra solubile prebiotica, composta da frutto-oligosaccaridi a catena corta (Sc-FOS) prodotti tramite un processo enzimatico a partire dalla barbabietola da zucchero.
Ha un marcato effetto bifidogenico: una volta assunti, i FOS passano lo stomaco e fermentano nell'intestino, favorendo l’aumento di acidi grassi a catena corta. Questi ultimi promuovono l’assorbimento di alcuni minerali come calcio e magnesio mentre inibiscono la crescita di potenziali patogeni.

Trattandosi di fibra prebiotica, GoFos favorisce l’eubiosi e l’equilibrio del microbiota intestinale, promuovendo il corretto funzionamento del nostro sistema immunitario.

GoFos è quindi l’ingrediente giusto per supportare le difese del nostro organismo, oggi più che mai!

Per info:dietetico@faravelli.it

 

 

Categorie

N/D

Tags



Vuoi rimanere sempre aggiornato sulle nostre novità?
Iscriviti alla nostra newsletter



Ti ricordiamo che iscrivendoti alla newsletter, accetti la nostra informativa sulla privacy