Logo
Loading

news ed eventi

13/07/2020

Amidi di tapioca per il gluten free

Diversi ingredienti alimentari influenzano fortemente la consistenza dei prodotti gluten free e in questo contesto spesso l’amido nella sua forma nativa risulta instabile.
SMS Group ha sviluppato una serie di amidi innovativi pensati specificatamente per i prodotti senza glutine e per diverse applicazioni, quali muffin, torte, pane e biscotti.

In particolare, KREATION D8 (E1440, cook up) e GENIGEL 42 (E1442, pregel) sono amidi di tapioca modificati che hanno la capacità di aumentare la morbidezza, trattenere l’acqua all’interno dell’impasto e allungare la shelf life del prodotto finito. 
La combinazione di questi due prodotti solubili in acqua fredda costituisce una valida alternativa all’HPMC e alle fibre.
Da panel test effettuati sui consumatori è emerso che i prodotti in cui vengono utilizzati questi due amidi di tapioca modificati risultano migliorativi rispetto ad un prodotto in cui viene utilizzato solo amido di tapioca nativo.

SMS 454 (E 1414, cook up) è più specifico per la produzione di biscotti gluten free, dove migliora la croccantezza e la friabilità.
In questo caso l’amido di tapioca può sostituire totalmente la farina alternativa utilizzata.

Gli amidi di tapioca modificati di SMS Group sono distribuiti in Italia da Faravelli Food Division
CONTATTACI per infofood@faravelli.it

 

 




 

Categorie

N/D

Tags



Vuoi rimanere sempre aggiornato sulle nostre novità?
Iscriviti alla nostra newsletter



Ti ricordiamo che iscrivendoti alla newsletter, accetti la nostra informativa sulla privacy