Tweet
Il collagene è una proteina strutturale fondamentale e la principale componente del corpo umano. Contribuisce a mantenere la tonicità e l’elasticità della pelle, minimizzando la presenza delle rughe.
Studi scientifici dimostrano che la quantità di collagene nel corpo umano inizia a diminuire a partire dai 30 anni di età, influendo negativamente sulle caratteristiche e sull’aspetto della pelle, e favorendo l’insorgere delle rughe.
Peptan: collagene idronizzato da… bere!
Peptan di Rousselot è il marchio leader mondiale di peptidi di collagene, ingredienti bioattivi sviluppati appositamente per offrire molteplici benefici e proprietà funzionali. Neutri nel gusto, possono essere inclusi facilmente in un'ampia gamma di prodotti finali inclusa… l'acqua!
Ricordando sempre che per mantenere la pelle radiosa e luminosa è prima di tutto consigliabile un consumo giornaliero di almeno 2,0 L di acqua, l’arricchimento dell’acqua con i peptidi di collagene Peptan apporta valore aggiunto ad un gesto semplice e naturale, come… bere un bicchier d’acqua.
Le miscele in polvere a base di Peptan si dissolvono facilmente nella maggior parte delle bevande, dall'acqua e succhi al caffè, tè o persino zuppe.
La linea di peptidi di collage Peptan
• è pratica e facile da sciogliere nell’acqua, in ogni momento della giornata
• ha eccellente solubilità e neutralità anche ad alta concentrazione
• ha gusto neutro
• permette di raggiungere un alto contenuto proteico
• presenta elevata stabilità durante il trattamento termico (UHT, pastorizzazione, ...)
• è una soluzione stabile che si conserva a lungo
Beauty shot
Nell’ambito della Beauty from within stanno diventando sempre più popolari i "beauty shot".
Veri beauty drink sotto forma di flaconcini, possono fornire importanti benefici alla bellezza della pelle, aumentandone l'idratazione e l'elasticità, ristrutturando il collagene e riducendo le rughe.
Grazie alle sue caratteristiche, Peptan è un ingrediente altamente funzionale per la formulazione anche di questi prodotti.
Per info sulla gamma Peptan, scrivici: food@faravelli.it