Tweet
In Faravelli, le donne costituiscono una “fetta” molto importante della popolazione (oltre il 60%).
Lavorano nelle sedi presenti in Italia, Germania, Repubblica Ceca, Cina, Spagna.
Ma chi sono e soprattutto cosa pensano le “faravelliane”?
Per scoprirlo, a febbraio abbiamo lanciato un sondaggio interno, proposto in forma anonima per permettere libertà di espressione.
Poche domande “oggettive” per poi dare spazio alle emozioni.
Il risultato è una motion graphic dal ritmo incalzante, divisa concettualmente in due parti.
La prima è dedicata ai numeri; la seconda propone un “concentrato” delle risposte alla domanda “cosa vuol dire per te essere donna in Faravelli”.
I feedback sono stati numerosi, le parole chiave emerse incoraggianti: flessibilità, rapporti umani, inclusività, opportunità di crescita, protezione, soddisfazione, appagamento… il tutto accompagnato da un tocco di sana “disincantata ironia", come suggerisce anche l’ultima slide.
Lo slogan “corporate” di Faravelli è “Behind a great group are always great people”. Con questa motion graphic il concetto si avvale di un elemento in più, che l’azienda cerca di valorizzare ogni giorno: “Behind a great group are always great women”.
La motion graphic è disponibile sul canale YouTube di Faravelli e su tutte le pagine social dell’azienda: LinkedIN Facebook Instagram Twitter
Scarica la versione INFOGRAFICA
Grazie a tutte le “faravelliane” per la partecipazione!
#behindagreatagrouparealwaysgreatopeople #greatwomen #faravelliani #motiongraphic #raisingthebar