Mannitolo per la compressione diretta di APIs sensibili
Tweet
Roquette presenta PEARLITOL® 150 SD, nuovo prodotto all’interno della gamma PEARLITOL® SD, vero riferimento nel mercato farmaceutico mondiale.
Come PEARLITOL® 100 SD e 200 SD, PEARLITOL® 150 SD è un mannitolo studiato per garantire ottime performance in compressione diretta.
La differenza principale è che PEARLITOL® 150 SD è un mannitolo specificamente progettato per lavorare gli API altamente sensibili.
Garantisce bassi livelli di zuccheri riducenti - inferiori a 300 ppm – e non influisce sulla stabilità degli API sensibili a questo tipo di zuccheri.
Presenta una distribuzione granulometrica precisa e controllata, per garantire una buona lavorabilità e un dosaggio affidabile in ogni compressa.
PEARLITOL® 150 SD, insieme agli altri gradi del portafoglio PEARLITOL® SD, apre ulteriori possibilità di innovazione nel settore farmaceutico.
La gamma PEARLITOL® Mannitol pharma è utilizzata dall’industria farmaceutica mondiale come filler e legante, oltre che come dolcificante bulk, ed è caratterizzata da eccezionale stabilità fisica e chimica e assenza di igroscopicità.
Utilizzando diverse tecnologie di testurizzazione, PEARLITOL® risulta direttamente comprimibile (SD, DC e C) e flessibile nel dosaggio.
PEARLITOL® è adatto per essere utilizzato in formulazioni destinate a tutti i tipi di pazienti, compresi quelli pediatrici e diabetici e in varie forme di dosaggio orale sia in ambito farmaceutico che nutraceutico: compresse da deglutire, compresse disperdibili per via orale, compresse masticabili, compresse effervescenti, pastiglie, miscele, granuli, pellet, premix e caramelle.
I prodotti di Roquette sono distribuiti in Italia da Faravelli. Per informazioni, vi invitiamo a contattare la nostra Divisione Pharma:pharma@faravelli.it