Logo
Loading

news ed eventi

12/07/2022

Lecitine di girasole e di soia

Solus Advanced Materials per una cosmetica di valore

Con oltre 30 anni di esperienza, Solus Advanced Materials produce fosfolipidi, complessi fosfolipidici ed estratti naturali per il mercato cosmetico internazionale.
I prodotti sono a base di lecitina di soia e di girasole, utilizzati come emulsionanti naturali nei cosmetici e prodotti in base al contenuto di fosfatidilcolina (PC).
La lecitina è uno dei più comuni fosfolipidi (Pl), una classe di lipidi polari che supportano le funzioni vitali del nostro organismo.

In cosmetica, grazie alla loro struttura chimica e alle loro proprietà fisico-chimiche, i fosfolipidi sono sostanze piuttosto uniche.

Come ingrediente tecnico, sono impiegati come emulsionanti, solubilizzanti e umettanti.
Come attivi, i fosfolipidi naturali isolati dai fagioli di soia forniscono gli acidi grassi essenziali acido linoleico e acido linolenico. Sono noti per la loro capacità di mantenere la pelle in condizioni di salute, di migliorare disturbi cutanei come l'acne vulgaris e la neurodermite, e rallentare l'invecchiamento. 
Inoltre, svolgono un ruolo di liquefazione dello strato corneo e di miglioramento della penetrazione (SPC) e agiscono come composti che rafforzano la funzione di barriera cutanea (HSPC).

La disponibilità di questi composti naturali di qualità controllata in varie gradazioni e varianti fornisce al formulatore un prezioso strumento per la progettazione di formulazioni cosmetiche ottimali.

Gli ingredienti Solus Advanced Materials sono sicuri, derivati da materiali naturali, con eccezionali effetti di miglioramento della barriera cutanea, dell’idratazione e dell’aspetto e profondità delle rughe.

Le lecitine di Solus Advanced Materials sono distribuite in Italia da Faravelli Cosmetic Division.
Richiedi maggiori informazioni a cosmetico@faravelli.it

 

 

 

 

 

 

Categorie

N/D

Tags



Vuoi rimanere sempre aggiornato sulle nostre novità?
Iscriviti alla nostra newsletter



Ti ricordiamo che iscrivendoti alla newsletter, accetti la nostra informativa sulla privacy